L’apocalisse zombie è vicina: l’infografica di Halloween ti spiega come prepararti al peggio!


Non so voi, ma io sono uno di quei personaggi che la notte di Halloween vanno in giro vestiti da fantasmi o zombie. Molti non apprezzano, la ritengono solo un’altra festività a sfondo commerciale, importata dagli Stati Uniti e quindi da condannare. Onestamente poco mi importa, è un’occasione per uscire, divertirsi e prendersi un po’ meno sul serio, cosa che mi riesce piuttosto bene.

Per festeggiare degnamente ho deciso di cimentarmi in qualcosa di nuovo: la realizzazione di un’infografica a tema Halloween. In realtà io ci ho messo solo il concept, il merito della realizzazione va tutto a Cristina, collega e amica. Citando le sue parole:

 La mia conoscenza dei social media e la passione per il cinema mi hanno portato a essere esperta di apocalisse e zombies.

Mettendo insieme le nostre idee e conoscenze abbiamo cercato di fornire ai posteri un manuale utile per tutti quei prepper in attesa dell’apocalisse zombie (e ce ne sono, ve lo assicuro). Potrai così non farti cogliere impreparato, sapere tutto sulle possibili cause di un’epidemia ma soprattutto quali armi avere a portata di mano e quali luoghi evitare.

Ma lascio il campo a Cristina:

[guest post]

Come esperta di apocalisse e di zombies mi sento di condividere con voi le informazioni e le conoscenze che negli anni ho racimolato e grazie alle quali mi sento di affermare: “sono preparata!”.

Nell’infografica potrete avere uno specchio delle zone più a richio, quelle rosse sono assolutamente da evitare, quelle arancioni hanno un rischio zombie inferiore, ma è meglio comunque evitare viaggi di piacere in quelle parti del mondo. Qualora l’infezione si propaghi e gli zombie inizino a popolare le strade della vostra città non fatevi prendere dal panico e combattete. Ho elencato una serie di armi indispensabili e di facile reperibilità. Evitate le armi da fuoco, sono belle e potenti, ma le munizioni prima o poi finiscono e non sarà facile trovarne di nuove.

Le regole per sopravvivere sono poche: evitate i posti densamente popolati, i punti di raccolta (almeno nelle primissime ore/giorni del contagio), non fatevi mordere, non fatevi uccidere, non abbiate pietà di chi è stato morso e quindi contagiato (anche se si tratta di amici e parenti), puntate sempre alla testa e non abbassate mai la guardia!

Clicca sull’immagine  per visualizzarla correttamente

L'infografica sull'apocalisse zombie


Valerio Cozzi

Mi occupo di contenuti per il web, social media marketing e web design. Sono appassionato di tecnologia e di tutto quello che succede su internet. Amo Genova, la mia città. Sono un chitarrista nel tempo libero, scout per vocazione.

Google+

0 risposte a “L’apocalisse zombie è vicina: l’infografica di Halloween ti spiega come prepararti al peggio!”

  1. [...] L'apocalisse zombie è vicina: preparati con un'infografica! From http://www.socialmediageek.it – Today, 5:42 PM L'apocalisse zombie è il tuo incubo? Una simpatica infografica di Halloween ti spiega come essere preparato in ogni evenienza. [...]

Lascia un Commento

*