Chrome Remote Desktop: controlla il tuo pc a distanza via browser


Negli ultimi anni il mio modo di utilizzare il computer ha subìto un’evoluzione sostanziale. Se prima avevo la necessità di installare un tot di programmi per poter fare qualsiasi tipo di lavoro, aperti tutti in contemporanea, oggi mi ritrovo ad avere un unico “super software” che mi gestisce il 95% delle mie azioni: il browser, in particolare il mio amato Google Chrome. Oltre a navigare posso scrivere documenti, modificare foto e video, giocare, pianificare progetti e così via.

Chrome Remote Desktop un anno dopo

Un nuovo strumento che proprio in questi giorni è stato promosso alla fase post-beta dal team di Google è Chrome Remote Desktop, un’utilissima app che ci permette di avere l’accesso remoto a tutti i nostri pc sparsi in giro per il mondo.

A un anno dal rilascio della fase beta, la nuova versione di Chrome Remote Desktop offre una maggiore stabilità, la possibilità (su Windows) di ascoltare gli MP3 sulla raccolta nel pc di casa e introduce il “copia e incolla” da computer locale a remoto.

Sono curioso di testarlo soprattutto in campo lavorativo: spesso è difficile capire le problematiche esposte dai clienti, ma in questo modo è possibile dare assistenza in maniera veloce e puntuale senza impazzire.

chrome remote desktop screenshot

Il consiglio di Stephen Konig, Product Manager di Google è quello di usarlo, ovviamente, con il Chromebook:

Chrome Remote Desktop è uno strumento di grande compagnia per il vostro nuovo Samsung Chromebook, che vi consente di accedere a distanza al vostro PC o Mac in casa mentre portate il vostro Chromebook, portatile e facile da usare, con voi in viaggio.”

Il team promette nuovi aggiornamenti a breve, speriamo in una versione stabile definitiva.

Se vuoi maggiori info vai all’articolo originale.


Valerio Cozzi

Mi occupo di contenuti per il web, social media marketing e web design. Sono appassionato di tecnologia e di tutto quello che succede su internet. Amo Genova, la mia città. Sono un chitarrista nel tempo libero, scout per vocazione.

Google+

0 risposte a “Chrome Remote Desktop: controlla il tuo pc a distanza via browser”

  1. [...] Chrome Remote Desktop: controlla il tuo pc a distanza via browser From http://www.socialmediageek.it – Today, 5:42 PM Scopri Chrome Remote Desktop, il tool che ti permette di gestire comodamente il tuo pc in remoto da qualsiasi computer attraverso il browser Google Chrome. [...]

Lascia un Commento

*