Twoorty, il social network che mette i tuoi interessi in primo piano!


Mai come in questo periodo mi sento ingolfato di contenuti. La mia vita social negli ultimi mesi si è sviluppata in maniera esponenziale, riempiendo bacheche e flussi di centinaia di contenuti, non sempre in linea con i miei interessi. E’ per questo motivo che ho trovato l’idea di twoorty davvero utile e stimolante.

Twoorty, la community basata sugli interessi condivisi

Homepage di twoorty

La community di twoorty viene costruita intorno ai tuoi interessi. Al momento della registrazione l’utente può scegliere tra una lista di argomenti che vanno dalla tecnologia al design, dall’attualità alle curiosità di varia natura, e tanto altro ancora. In questo modo sulla nostra bacheca saranno proposti solamente gli articoli affini ai nostri interessi, “liberando” i nostri flussi da notizie potenzialmente inutili. E ovviamente potremo commentare, votare, condividere e creare nuove reti, conoscere nuovi utenti e allargare così le nostre possibilità di interazione.

Anche chi possiede un’attività è chiamato nel gioco: infatti è possibile sfruttare la piattaforma per proporre offerte e promozioni, raggiungendo direttamente gli utenti che hanno interessi inerenti alla nostra azienda, e naturalmente con un’attenzione particolare alla geo-localizzazione dei contenuti.

La mia esperienza

twoorty, la mia pagina personale

Ho iniziato da poco a giocare con twoorty, l’interfaccia è abbastanza intuitiva e attraverso pochi semplici passi è possibile personalizzare la propria pagina personale. In bacheca mi sono trovato subito alcuni articoli e qualche consiglio sulle persone da seguire con interessi affini ai miei.

Potenzialmente twoorty è il paese dei balocchi per chi è alla ricerca di contenuti in costante aggiornamento. Ma il bacino di utenza è ancora troppo ridotto e gli articoli proposti nei diversi argomenti si possono contare sulle dita di una mano.

In questo particolare momento storico in cui l’utente medio di internet (in Italia) è troppo Facebook-dipendente, è difficile pensare a uno sviluppo in tempi brevi per questa piattaforma che si presenta comunque (a mio avviso), non come alternativa ai  social network “classici”, ma come risorsa in più. Il progetto è giovane e sicuramente ha un buon margine di crescita, e gli stessi ideatori di twoorty, Carlo Crudele e Alice Cimini, sperano di raggiungere entro la primavera del 2013 l’ambizioso tragurdo dei 30000 utenti iscritti.

E voi vi siete iscritti? Qual è la vostra esperienza con twoorty?

Per ulteriori approfondimenti:


Valerio Cozzi

Mi occupo di contenuti per il web, social media marketing e web design. Sono appassionato di tecnologia e di tutto quello che succede su internet. Amo Genova, la mia città. Sono un chitarrista nel tempo libero, scout per vocazione.

Google+

0 risposte a “Twoorty, il social network che mette i tuoi interessi in primo piano!”

  1. [...] Twoorty, il social network per condividere interessi e passioni From http://www.socialmediageek.it – Today, 9:23 AM Mai come in questo periodo mi sento ingolfato di contenuti. La mia vita social negli ultimi mesi si è sviluppata in maniera esponenziale, riempiendo bacheche e flussi di centinaia di contenuti, non sempre in linea con i miei interessi. E’ per questo motivo che ho trovato l’idea di twoorty davvero utile e stimolante. [...]

Lascia un Commento

*